Prima volta su PopHub? REGISTRATI adesso o ACCEDI
Arte in arena

26-06-2015, Ex arena moderno, bari

Arte in Arena

Bari Real Estate 2015 inaugura le sue attività presso il quartiere Libertà con la riapertura straordinaria dell’ex Arena Moderno.

La performance di arte partecipata riapre le porte della struttura, ormai esclusa dal quartiere e dal resto della città poiché inattiva da più di trent’anni.

L’ex Arena Moderno è un cinema all’aperto di proprietà del Comune di Bari, attivo soprattutto negli anni ’60 e ’70 con una programmazione orientata al cinema popolare italiano. A seguito della dismissione negli anni ‘80 e dopo un breve periodo di uso come deposito di un’officina, lo spazio è stato quasi completamente dimenticato.

L’evento rappresenta una modalità di riappropriazione e di ri-significazione di un luogo che necessita rivivere la sua storica dimensione collettiva e pubblica.

Venerdì 26 l’ex Arena ospita artisti nazionali e locali che accoglieranno la cittadinanza con spray e colori a pennello, per disegnare insieme su supporti (tessuti e bacheche).

Vi parteciperanno: Lauda - Alfano - Geometric Bang - Soap the wizard - Move - Giose, e molti altri.

Saranno forniti colori, guanti, maschere e protezioni per chiunque voglia intervenire. I tessuti realizzati resteranno in possesso di chi li crea.